Scegliere una soluzione con protesi rimovibile consentirà di avere un dispositivo invisibile e più leggero, l’elevata elasticità di questi materiali innovativi li rende molto più adattabili rispetto ad altre soluzioni similari; le notevoli caratteristiche meccaniche rendono le protesi realizzate con questo sistema più resistenti alle sollecitazioni e di conseguenza evitano il rischio di subire fratture causate da cadute accidentali.
Studiamo ogni singolo caso per offrire soluzioni moderne e materiali all’avanguardia con l’impiego di materiali biocompatibili e leggeri. Per maggiori informazioni telefonare ore serali: +39 338 315 1718
Nella realizzazione delle protesi dentali la resina poliammide, un materiale appartenente alla famiglia dei polimeri, viene iniettata per assumere la forma richiesta, il materiale è dotato di qualità straordinarie, dimostrando un alto grado di evoluzione con indiscutibili qualità ipoallergeniche e totale assenza di monomero.
Il materiale impiegato è una soluzione ideata da professionisti del settore, introdotta sul mercato di recente, che consente di realizzare soluzioni innovative per risolvere quei casi in cui si rende indispensabile la presenza in bocca di una protesi removibile; in breve tempo è divenuto la soluzione ottimale in grado di migliorare notevolmente le condizioni del paziente.
Le resine per uso odontoiatrico sono diventate un ottimo sostituto degli scheletrati metallici, la comunità scientifica le considera la soluzione ideale per realizzare protesi removibili, sia complete che parziali, sempre esteticamente poco invasive.
Grazie alle loro qualità uniche le protesi in resina possono essere realizzate raggiungendo limiti finora impensabili, offrendo al paziente soluzioni protesiche con spessori ridotti ed un elevato grado di flessibilità, la struttura quando viene indossata presenta una confortevole vestibilità.
A differenza delle resine che venivano impiegate negli anni passati, ora sono decisamente più leggere ed invisibili, poiché si riescono a realizzare ganci di ancoraggio ai denti con lo stesso materiale, evitando la presenza di inestetici fili metallici sul sorriso. La colorazione traslucida naturale permette di raggiungere gradazioni capaci di adattarsi ottimamente al cromatismo naturale del tessuto gengivale ed inserirsi in modo armonioso tra i restanti denti presenti nella bocca del paziente.
Inoltre quando richiesto sarà comunque possibile modificare la protesi, inserendo altri denti oppure intervenendo sulle superfici a contatto nel caso con il passare del tempo diminuisse la stabilità, effetto dovuto al progressivo riassorbimento delle creste alveolari. Senza dimenticare il costo altamente competitivo, che consentirà con una semplice protesi mobile di ristabilire oltre alla completa funzionalità anche una equilibrata estetica del volto.